Laureato in Terapia occupazionale presso la prima Facoltà di Medicina e Chirurgia de l’università “La Sapienza” di Roma, socio ordinario e Vicepresidente dell’ Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali (AITO) iscritto al N. 116 dell’albo della professione dei Terapisti Occupazionali presso l’ Ordine TSRM PSTRP di Roma.
Abilitato nell’ approccio ASI®️ ottenendo la certificazione rilasciata da CLASI, provider di formazione continua approvato dall’American Occupational Therapy Association (AOTA) e specializzato in CAA (Comunicazione Aumentativa ed Alternativa) presso l’università LUMSA di Roma.
Da sempre svolge l’attività di riabilitazione pediatrica seguendo i disturbi dell’età evolutiva di natura neuropsichiatrica. Collabora con il San Raffaele Pisana di Roma e con diverse scuole dell’infanzia e primarie del comune di Albano Laziale e di Castelgandolfo.
Il “Fare” è il concetto chiave dell pratica clinica del Terapista Occupazionale, la valutazione, la condivisione degli obiettivi e la scelta delle attività significative rappresentano il fine e il mezzo per raggiungere l’autonomia e l’inclusione.